* | [CZ∆RN∆ TEORI∆] | * https://czarnateoria.noblogs.org/

Alla fine di marzo di quest’anno la notizia di tutto il mondo della formazione di un nuovo gruppo di guerriglieri anarchici in Rożawie, le forze rivoluzionarie internazionali della guerriglia folk (IRPGF).
Il dibattito ripreso sulla partecipazione degli anarchici nella resistenza curda e nella lotta armata come strategia nel perseguimento del cambiamento sociale.
È stato difficile entrare in contatto con i tuoi compagni a Rożawie per discutere di queste questioni importanti, in quanto operano in condizioni di guerra, circondato da tutti i lati dai nemici. Pertanto, siamo lieti di presentare la più completa e sciopero finora discussione con IRPGF, scoprendo la complessità della guerra civile siriana e dei legami tra la lotta armata, militaryzmem e trasformazione rivoluzionaria.
Gli sviluppi in Siria è il presagio di una nuova era in rapida avvicinamento, in cui la guerra non è più limitata solo a specifiche aree geografiche, ma diventa status onnipresente. Le forze statali e non governative sono state inevitabilmente coinvolte in conflitti in Siria, e questi conflitti vanno ben oltre i suoi confini; Oggi la guerra civile diventa impensabile in paesi che non hanno sperimentato la guerra nel suo territorio per più di 70 anni offshorowe guerra, una volta limitato geograficamente, diffondendo in tutto il mondo come correnti religiose, nazionalità, gruppi etnici, generi e classe socio-economica diventano in lotta tra le diverse ideologie e le élite. Con le crisi economiche sempre più severe ed organicamente generate dal capitalismo, questi combattimenti sono probabilmente inevitabili. Tuttavia, essi forniscono nuove opportunità per affrontare il capitalismo e lo stato, praticamente non indicano la direzione verso un rapporto basato sulla coesistenza pacifica e l’assistenza reciproca, che desiderano anarchici.
È possibile che noi, anarchici, siamo stati coinvolti in tali conflitti senza abbandonare i nostri valori e principi? È possibile operare con le forze di perseguire diversi, spesso molto diversi dai nostri obiettivi, pur mantenendo la nostra integrità e autonomia? Come possiamo affrontare queste situazioni senza cambiare in macchina da guerra militarizzata Gears? Dal punto di vista dell’Europa e degli Stati Uniti possiamo solo ampliare la limitata prospettiva di queste cose, mentre è necessario formulare le nostre ipotesi critiche. Siamo grati per l’opportunità di dialogare con coloro che stanno combattendo in Rożawie, e speriamo di facilitare le discussioni su questo argomento lungo le barricate e la linea di fronte in tutto il mondo.
CrimethInc.